La nostra ricetta segreta? L’ottima cucina e l’ospitalità!

Situato nel verde cuore delle colline del Prosecco a San Pietro di Feletto, Ca’ del Poggio Ristorante & Resort è il perfetto incontro tra mare e colli. Nato nel 1994 come ristorante e ampliatosi con l’aggiunta dell’Hotel Villa del Poggio nel 2013, il resort è l’unione ideale delle due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza di ristorazione a Bibione prima di trasferirsi a San Pietro di Feletto, e quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che, con l’aiuto dei genitori, hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza.

Il ristorante, con la sua capienza di circa 80 coperti, regala una vista mozzafiato su quel panorama collinare da poco proclamato patrimonio Unesco e offre un menù a base di cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Ad accompagnare il pesce fresco, una carta dei vini ricercata e attenta alla valorizzazione del territorio: “Abbiamo il nostro Prosecco Superiore DOCG, realizzato da un’azienda a cui abbiamo dato in gestione dei piccoli appezzamenti di terra. – racconta Alberto Stocco – Nella carta poi, a rotazione, ci sono sempre dodici cantine del Prosecco Superiore DOCG”.

Accanto alle eccellenze territoriali, un ampio ventaglio di etichette italiane ed estere in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Celebre anche per la sua posizione in cima al Muro di Ca’ del Poggio, unica salita certificata dalla Federazione Ciclistica Italiana, il ristorante e resort è apprezzato dalla clientela locale e ambito dai turisti per la sua scelta di prodotti freschi e legati al territorio, oltre che per i tanti servizi a disposizione degli ospiti. La struttura è infatti dotata di comfort quali una zona spa e fitness, una piccola palestra e una stupenda piscina panoramica riscaldata, l’Infinity pool.

Nonostante i 73 giorni di chiusura causati dall’epidemia di Covid-19, il personale di Ca’ del Poggio non si è fermato, sfruttando lo stop per reinventarsi dal punto di vista dell’offerta e del turismo: “Abbiamo cercato di mettere in atto delle strategie per ripartire – racconta Stocco – puntando sull’influencer marketing, oltre che su un’offerta dedicata al territorio e, più in generale, all’Italia”.

Sono nati così dei pacchetti ad hoc dedicati a una clientela che può usufruirne per regalarsi delle rilassanti vacanze sulle colline del Prosecco. A poche decine di chilometri dalla laguna di Venezia, e grazie alla vicinanza a campi da golf e da equitazione, percorsi naturalistici e città ricche di storia, Ca’ del Poggio è un piccolo angolo di paradiso per chi è alla ricerca di atmosfere eleganti, arte, cultura e sport. Una perla di eccellenza e qualità italiana che da anni, con l’esperienza e il duro lavoro, porta a casa ambiti riconoscimenti e calorosi feedback da clienti locali e turisti stranieri.

 

CA’ DEL POGGIO RISTORANTE & RESORT
Via dei pascoli, 8 – 31020 San Pietro di Feletto
Ristorante: 0438 486795/486111
Hotel: 0438 787154
www.cadelpoggio.it
ristorante@cadelpoggio.it
hotel@cadelpoggio.it

Guarda anche

Non perdere anche…

CastelBrando, una dimensione internazionale

admin

Matrimoni da tutto il mondo… e non solo Una bellezza senza tempo, tra natura, storia e cultura. È quanto si […]

“Con noi il Made in Italy conquista il mondo”

admin

La forza di Cotton Trend? Sostenibilità e presenza sul campo internazionale Sergio e Andrea Barbieri, padre e figlio montebellunesi, hanno la moda […]